Romeo Cox si era trasferito a Palermo da qualche anno assieme al padre, doveva tornare nella sua città natale Londra per l’estate ma poi non è più partito a causa del covid. Alla fine ha deciso di andarci a piedi raccontando la sua avventura sui social.
Doveva tornare a Londra e alla fine ci è andato a piedi, l’affascinante avventura di Romeo Cox, un bimbo di 10 anni che è partito a piedi da Palermo assieme al padre Philip per raggiungere la capitale inglese.
Il giovane vive da alcuni anni in Sicilia assieme a papà inglese e mamma italiana, aveva intenzione di passare le vacanze estive a Londra per passare del tempo assieme a sua nonna che sarebbe in condizioni di salute precarie. Poi a causa del covid ha deciso di evitare l’aereo e partire a piedi verso nord anche nel rispetto dell’ambiente.
Tutto il viaggio di 2800 chilometri è stato documentato dal padre che si è appoggiato ai social per due raccolte fondi palermitane: “Mi chiamo Romeo, ho 10 anni e vivo a Palermo, in Sicilia, con mia madre italiana e mio padre inglese. Dopo mesi di lockdown per il virus, con tutti i voli cancellati, ho deciso che sarei tornato a piedi a casa a Londra per vedere mia nonna Rosemary. Mi manca”. Ha raccontato sulla pagina di Just Giving.
Erano partiti il 18 giugno scorso e finalmente il 20 settembre padre e figlio sono giunti tra le strade londinesi dove sono stati accolti da chi ha seguito il loro viaggio. Ora restano solo due settimane di quarantena per Romeo prima di vedere la sua adorata nonna.