Ospite all’incontro organizzato da ‘Fondazione mondo digitale’ e Janssen, col patrocinio di Regione Lombardia, Massimo Galli risponde allo domande dei ragazzi in merito a varianti e fine pandemia.
“Le varianti sono molte e tenderanno ad aumentare se non bloccheremo la diffusione del virus. La variante inglese, di cui si parla anche troppo in questi giorni, non è più mortale delle altre ma infetta più delle altre” dichiara.
Alla domanda se sfuggono ai vaccini, risponde: “L’inglese pare di no, sulle altre due, la sudafricana e la brasiliana, non sappiamo ancora con chiarezza ma alcuni studi fatti in Sudafrica fanno pensare che tale variante non sia così facile da contrastare“.
Sulla fine della pandemia: “Ho ordinato una sfera di cristallo su internet ma non me l’hanno ancora mandata quindi non sono in grado di vaticinare questo tipo di risposta“.
“Possibile che voi grandi minori della fascia 16-18 sarete vaccinati, un vaccino su di voi è stato già sperimentato mentre non ne abbiamo ancora uno autorizzato per bambini e adolescenti e questo è un problema non da poco” conclude.