Ha richiesto molto lavoro ma alla fine il risparmio è stato notevole, da fuori sembra molto piccola ma l’interno è sorprendente.
La vita degli universitari è spesso considerata piuttosto spensierata, ma la realtà è che per i giovani di oggi non è affatto semplice.
I soldi spesso sono pochi, e oltre a studiare è anche necessario rendersi indipendenti e spesso spostarsi da casa. Pagare l’affitto di un appartamento o un dormitorio è una spesa che molte famiglie faticano a permettersi pur essendo assolutamente necessaria per permettere al figlio di vivere in maniera dignitosa. Oltre al fatto che è necessario pagare la retta, oltre che i libri, alla fine dei conti i soldi rimasti non sono molti.
Per questo motivo il giovane Joel Weber, studente texano, ha deciso di risolvere il problema usando il proprio ingegno. Ha così deciso di costruire una piccola casa in legno di soli 14 metri quadri, adoperando tutti i suoi risparmi e finendo, con una cifra di circa 15mila dollari ha realizzato qualcosa di eccezionale che gli permetterà di risparmiare denaro in futuro. In euro sono circa 13.000 euro.
LEGGI ANCHE: Giovane Ingegnere Crea Protesi Stampate in 3D, Migliorando La Vita dei più Poveri del Mondo
Per realizzarla, Joel ha usato i libri di architettura prendendoli in prestito in biblioteca, e poi ha iniziato a darsi da fare per lungo tempo. Il risultato è strabiliante, nonostante l’abitazione, è dotata di bagno, cucina, letto e soggiorno, ossia tutto quello di cui ha bisogno il ragazzo in pochi metri. Come se non bastasse la casetta è dotata di ruote, questo significa che può essere trasportata ovunque esso voglia, tramite il gancio traino del suo pick-up. Joel ora è decisamente soddisfatto della sua opera, e non ha alcuna intenzione di venderla al momento.