Lily è un piccolo miracolo per una coppia di sposi di 61 e 50 anni che, da appena sposati, hanno tentato in tutti i modi di avere dei figli.
Susie, di 50 anni, si è sottoposta a trattamenti per la fertilità per più di 10 anni. Insieme a suo marito Tony Troxler, di 61 anni, ha coronato il suo sogno di diventare genitore nel settembre del 2021.
“Hanno cercato di dirlo in modo cortese, ma il succo era quello: non potevamo avere figli. Avremmo dovuto affrontare un percorso difficile per riuscirci,” sono state le parole di Susie riguardo il primo confronto avuto con i medici.
A quel tempo sembrava impossibile riuscirci, ma con tenacia e forza d’animo, alla fine la coppia ci è riuscita. Adesso possono stringere insieme il loro piccolo miracolo: Lily.
Entrambi avevano creduto che sarebbe stato semplice diventare genitori dopo il matrimonio. Ma il tempo passava, gli anni si susseguivano senza risultati. Erano passati circa dieci anni di speranze quando si sono chiesti se ci fosse qualcosa che non andava.
Questa storia prende piede in America, a Greensboro, nel North Carolina. Sia Susie che Tony ne hanno passate tante riguardo la loro salute.
Susie ha ammesso di avere avuto problemi di fibroidi uterini. Era anche avanti con l’età, e Tony stesso non è stato esente da alcune difficoltà in questo senso.
I pericoli di una gravidanza in età avanzata
Ad oggi non è del tutto impensabile restare incinta dopo i 50 anni. Tuttavia, affrontare un simile percorso comporta sempre dei rischi: dall’aborto spontaneo, alla possibilità di un bambino nato morto, fino alla preeclampsia e ad altre complicazioni, una gravidanza aumenta esponenzialmente i suoi rischi in età avanzata. Il più delle volte, un parto cesareo è un’opzione obbligata in questi casi.
I signori Troxler si sono affidati a una clinica per la fertilità. Gli specialisti hanno cercato in tutti i modi di aiutarli a coronare il loro sogno. Embrione dopo embrione, le speranze dei due sposi sembravano assottigliarsi sempre di più. È stato proprio l’ultimo a nutrire le speranze di Susie durante l’ecografia: “si sta muovendo” le hanno confermato i medici.
Lily è venuta al mondo il 29 settembre del 2021, ed entrambi sono entusiasti e al settimo cielo. Dopo tanta attesa e tanti sacrifici, sono finalmente riusciti ad abbracciare la loro amata piccolina.
Le nostre più care congratulazioni ai due genitori!