Un’iniziativa meravigliosa quella di donare un albero per ogni vita che nasce. È l’idea di un ginecologo brasiliano si chiama Calixto Hueb, ha 69 anni, circa 18 anni fa ha lanciato un incredibile progetto denominato Plantar.
Un progetto straordinario di augurio nei confronti della vite che nascono e nei confronti delle mamme che inizieranno la nuova fase di vita fianco dei loro bambini, l’idea è quella di donare un alberello alle mamme ogni volta che portano alla luce i loro bambini, un progetto che ha permesso di piantare migliaia di piantine donandole circa 5000. “Piantando un albero è come se stessimo piantando il futuro di questi bambini dichiara il medico”.
Tanti sono gli alberi piantati in città che la impreziosiscono soprattutto per il suo meraviglioso significato, tutti provengono dal dottor Calixto che ogni volta s’impegna in prima persona affinchè possano crescere sani e belli, proprio come la vita di un bambino.
Un’iniziativa piena di speranza nei confronti di un mondo in cui esistono tante brutalità e soprattutto è stata di esempio per tanti altri ospedali che hanno deciso di adottare lo stesso progetto. Un’idea straordinaria che fa bene al cuore.