Si erano recati presso l’abitazione dei fratelli Bianchi, i due ragazzi in carcere per l’assassinio di Willy Monteiro Duarte, ma sono stati picchiati dal capofamiglia.
Protagonisti della vicenda una reporter e un cameramen de La vita in diretta, che erano lì per un avere un commento da parte della madre dei due fratelli a proposito della frase da lei pronunciata “Lo hanno messo in prima pagina manco fosse morta la regina“, in riferimento al ragazzo ucciso.
Prima ci sono stati le aggressioni verbali da parte della donna, poi quelle fisiche da suo marito, mentre lo zio dei due fratelli proponeva di sguinzagliare i cani. L’infelice frase della donna è stata pronunciata durante i colloqui in carcere, circa un anno fa.
Uno dei due fratelli aveva raccontato le angherie subìte dagli altri detenuti: “Ci sputano nel piatto, ci chiamano infami. Una volta mi hanno messo un chiodo dentro il dentifricio. Ci stanno i bravi e ci stanno quelli non bravi, le merde“. Lo stesso trattamento è stato denunciato da un altro ragazzo accusato dell’omicidio, Mario Pincarelli.
Ma l’avvocato dei Bianchi ha dichiarato: “Non mi risultano violenze o minacce nei confronti dei miei assistiti. Non posso comprovare quanto riportato dai giornali, quello che viene scritto non mi risulta. Vado a trovarli tutte le settimane se si fossero sentiti in pericolo me l’avrebbero detto“.