Una giovane mamma 22enne è morta dopo essere inciampata sulle scale della stazione metropolitana mentre portava la sua bimba nel passeggino. E’ successo a Manhattan, a New York negli Usa.
Malaysia Goodson, residente a Stanford, nel Connecticut, lunedì sera, poco dopo essere precipitata per le scale della stazione 7th Avenue B e D sulla 53rd Street nella zona Midtown di Manhattan, è stata dichiarata morta in ospedale. La bimba che era con lei, nel passeggino, è rimasta ferita, ma senza gravi conseguenze.
Le cause dell’incidente al momento sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma ovviamente la Metropolitan Transportation Authority ha dichiarato “siamo consapevoli dell’importanza di migliorare l’accessibilità del nostro sistema”, parlando ovviamente di “incidente straziante”.
La giovane mamma condivideva spesso su Facebook foto piene d’amore con la sua piccola, e lei stessa si definiva “una mamma per una bella bambina“. Parenti e amici sono devastati per l’accaduto; la zia Spirit Mars scrive: “Mio Dio, ho il cuore spezzato“.
Ovviamente un incidente del genere ha fatto sì che si ponesse di nuovo l’attenzione sulle condizioni della metropolitana di New York. Solo un quarto di questa infatti è dotata di ascensori, creando grosse difficoltà a coloro che hanno problemi di deambulazione o a chi, semplicemente, come Malaysia, deve trasportare bambini con il passeggino.