Ascolti in ripresa per la terza serata del Festival di Sanremo, che ha ottenuto il 44,3% di share. La seconda serata aveva avuto un calo di spettatori, raggiungendo il 42,1%, mentre la prima serata aveva ottenuto il 46,6%.
La terza puntata del 2020 aveva invece raccolto 9.836.000 spettatori con share del 54,50%. Gli ascolti di questa edizione restano dunque stabili, anche se continua a stridere il confronto con i dati dello scorso anno, con una differenza di circa due milioni di spettatori e dieci punti di percentuale.. Ieri sera abbiamo assistito ai duetti che hanno riproposto brani famosi introdotti, oltre ad Amadeus, dalla top model Vittoria Ceretti.
L’altro ospite d’onore di questa edizione del Festival, Zlatan Ibrahimovic, ha fatto il suo ingresso sul palco in netto ritardo a causa del traffico e sembra che per arrivare si sia fatto dare un passaggio da un motociclista. Un altro campione del calcio, Sinisa Mihajlovic, è stato ospite della serata.
Continua a stupire con le sue performances Achille Lauro che ieri si è esibito con Monica Guerritore ed Emma. A condurre la classifica generale al momento è Ermal Meta.