Maria Cristina Messa, Ministro per l’Università e la Ricerca, parla di terze dose per professori universitari e della situazione nelle università.
“Non bisogna mai abbassare la guardia, siamo in una situazione di vantaggio rispetto ad altri paesi. E di questo bisogna ringraziare tutti gli italiani che si sono vaccinati. Ora le persone più fragili devono essere poste all’attenzione, con la terza dose, o comunque ben controllata” dichiara durante “Un Giorno da Pecora”, a Rai Radio1.
“La differenza con la scuola e che all’università gli studenti hanno il green pass, e gli altri hanno il tampone. E’ una situazione sotto controllo, certo è che dobbiamo capire dalla letteratura scientifica quanto durano gli anticorpi” continua.
Infine si mostra contraria ai tamponi gratuiti per gli studenti non vaccinati: “Si, perché sarebbe come fare una manovra per far vaccinare e poi dare la possibilità di non vaccinarsi, sarebbe una contraddizione. Però sono sempre disponibile a vedere nel caso in cui vengano prorogate alcune di queste misure“.