A quanto pare, la violenza nelle scuole, non è prerogativa solo italiana. Questo dunque ci fa capire una cosa molto importante: il degrado scolastico sta gradualmente imperversando in tutto il mondo.
Tutto è iniziato a causa di una sfida sportiva: il ragazzo infatti lancia una palla da basket verso il professore sfidandolo. Non contento, inizia al provocare il professore che quindi scoppia in uno scatto d’ira e colpisce duramente con un pugno il giovane ragazzo.
Lo studente quindi, visibilmente spaventato, inizia a scappare per tutta l’aula con il professore alle calcagna schiumante rabbia. A vedere la scena c’erano tutti i compagni di classe che, anziché intervenire, hanno pensato fosse meglio riprendere tutto con lo smartphone.
Uno dei genitori, vedendo quanto accaduto sullo smartphone, ha così commentato la vicenda: “È fuori controllo, qualcuno dovrebbe intervenire!».
Il professore di 64 anni Marston Riley è stato dunque arrestato e la cauzione fissata è di 50mila dollari. I fatti si sono svolti intorno alle 13.30 presso la Maywood Academy High School, vicino Los Angeles.
Lo studente, rimasto ferito in seguito all’accaduto, è stato condotto in ospedale. Al momento il preside dell’istituto ancora non si è espresso riguardo all’accaduto.
La situazione quindi lascia perplessi su ogni fronte: da un lato lo studente che provoca il professore per una sfida a basket; dall’altro il professore che ha tenuto una reazione esagerata. Fatto sta che si respira odore di degrado nelle scuole.