È stata inaugurata il 1 luglio la statua dedicata a Lady Diana, alla presenza dei figli William e Harry, che ne avevano fatto richiesta nel 2017.
Il luogo prescelto per il monumento è Sunken Garden, a Kensington Palace, dove Lady Diana viveva quando era sposata con il principe Carlo. L’evento è servito, almeno apparentemente, a far sì che i William e Harry mettessero da parte le divergenze che hanno avuto negli ultimi due anni, da quando Harry ha deciso di trasferirsi negli USA con la moglie Meghan Markle.
Un comunicato ufficiale spiega che la statua “è stata creata con l’obiettivo di riconoscere l’impatto positivo (di Diana) nel Regno Unito e in tutto il mondo e aiutasse le generazioni future a comprendere il significato del suo posto nella storia. La statua mira a riflettere il calore, l’eleganza e l’energia di Diana, principessa del Galles, oltre al suo lavoro e all’impatto che ha avuto su così tante persone”.
La principessa viene ritratta in compagnia di due bambini, a voler sottolineare quanto le stesse a cuore il tema dell’infanzia. E, dettaglio molto importante, indossa lo stesso vestito che aveva in una foto con i due figli in occasione del Natale del 1993.