Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport, interviene a ‘Tg2 Italia’ per parlare di attività sportiva a scuola.
“Un’altra battaglia sarà quella affinché le palestre scolastiche rimangano aperte il pomeriggio a favore delle associazioni sportive, non tutti lo fanno perché la scelta è lasciata all’autonomia della scuola” dichiara.
“In Italia siamo al quintultimo posto in Europa come praticanti, l’obiettivo è che il maggior numero possibile di persone si avvicini allo sport. Una vera rivoluzione culturale per il mondo dello sport e per radicarlo nel Paese è partire dalla scuola: sport e scuola molto spesso vengono visti in contrapposizione ma devono andare a braccetto” continua.
“Lo sport questa estate ha rappresentato la locomotiva emozionale del nostro Paese, ci ha fatto capire quanto può dare e quanto ci può far riunire attorno alla nostra bandiera. In 40 anni e più passati nel mondo sportivo non ho mai visto una Italia così vincente, una Italia che da una situazione di piena emergenza ne è uscita nel migliore dei modi” aggiunge.
“Stiamo vincendo ovunque ed è veramente fantastico. Vorrei che questa estate non finisse mai e che lo sport continuasse a vincere anche in ottica olimpiadi invernali a Pechino” conclude.