L’uomo ha sentito dei pianti di neonato nel bidone, una volta aperto ha trovato il piccolo avvolto dentro una coperta all’intero di un sacchetto, è stato ricoverato ma è in buone condizioni.
Gettato nella spazzatura con il cordone ombelicale ancora attaccato, questo il destino crudele di un bimbo probabilmente nato da poche ore.
Il ritrovamento è avvenuto Ragusa, è stato un passante ad individuare il piccolo per puro caso, portandolo fortunatamente in salvo prima che fosse condannato a morte certa. Il piccolo è stato rinvenuto in zona Pianetti, più precisamente all’interno di un bidone della raccolta porta a porta di un palazzo in via Saragat.
L’uomo si era avvicinato al contenitore udendo dei lamenti, inizialmente aveva pensato che qualcuno avesse gettato un cucciolo di animale. Poi aprendolo è rimasto scioccato nel trovare il pargolo che piangeva disperato avvolto in una coperta ed addirittura inserito dentro una busta di plastica. Nello sdegno, si è affrettato a comporre il numero del 118, così il personale medico si è precipitato nel luogo portandolo in ospedale.
In via precauzionale il piccolo è stato trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II, nel reparto di terapia intensiva neonatale, è stato nutrito e si trova sotto controllo ma sarebbe del tutto sano. La polizia ha annunciato che sta indagando sul fatto per capire chi è la madre del neonato, ora la squadra mobile è alla ricerca.