La 18enne Riley Benado si era rivolta ai medici perché avvertiva un forte mal di pancia e un preoccupante gonfiore in quella zona.
La ragazza ha raccontato sui social come sono andate le cose: “Il mio stomaco era come se fossi stata al 5 mese di gravidanza. I medici mi hanno dato un test di gravidanza, e, naturalmente, non ero incinta, io sono ancora vergine. Poi, hanno deciso che era meglio fare un’ecografia per vedere se c’era qualcosa di anormale nel mio stomaco. Hanno trovato un eccesso di fluido ed era difficile vedere i miei organi per notare se qualcosa non andava. A questo punto i medici hanno eseguito una Tac (tomografia assiale computerizzata) per vedere meglio le mie ovaie e l’appendice”.
Ma le notizie per Riley non erano finite e il ginecologo le ha dato la straziante notizia. ”Al 98% hai un cancro ovarico. C’è una massa di 11 o 13 centimetri in una delle ovaie. L’eccesso di liquidi nei nodi linfatici dello stomaco sono dei tipici segni del cancro”
Qui la drammatica scoperta: una massa di circa 13 cm in un’ovaia, riconducibile quasi sicuramente ad un tumore. “Non potevo credere alle mie orecchie – ha continuato Riley – il mondo mi è crollato addosso”.
L’unica possibilità di farcela era un intervento chirurgico e la coraggiosa ragazza ha organizzato una raccolta fondi per potersi operare. Le cose in seguito all’intervento sono migliorate e oggi Riley si è lasciata alle spalle quel brutto momento.
Oggi la giovane è felicemente sposata e la malattia sembra solo un lontano ricordo. Per fortuna spesso le storie di vita, quelle reali, della gente ‘normale’, si concludono nel migliore dei modi.