La scuola è nel caos, le aule sono gelide e le misure di sicurezza sembrano non esistere. Chiara Iannarelli, presidente dei genitori di Articolo 26, esprime il disagio e la rabbia di molte famiglie.
“Ci aspetta un anno scolastico al gelo. Le aule sono piccole e sovraffollate, dal momento che non è più previsto il distanziamento. Bisogna reperire spazi aggiuntivi ed attivare un sistema di aerazione controllata” dichiara la docente all’Adnkronos.
“La comunità scolastica è in forte disorientamento. Il continuo cambio di protocolli sulle quarantene genera stress, ansia. Non si possono rovesciare più le inadempienze del governo sulle spalle dei nostri figli, solo perché non sono considerati la parte produttiva del paese” continua.
“Adesso c’è Figliuolo. Auspichiamo che la sua chiamata in campo non dia un messaggio di delegittimazione alla politica, che deve intervenire invece in modo forte sul sistema scuola; e soprattutto che non sia un ulteriore segnale di allarme di cui la scuola non ha bisogno” conclude.