L’International School of Florence aveva riaperto i battenti il settembre, un bambino di 8 anni è risultato positivo e ora 14 compagni e due insegnanti sono in quarantena.
Dopo ben 6 mesi di chiusura totale era stata riaperta ma subito è scattato l’allarme.
Accade a Firenze, più precisamente nell’International School of Florence a Bagno a Ripoli, una scuola americana, in cui uno studente al secondo anno della scuola primaria è risultato positivo dopo l’inizio delle lezioni avvenuto il 3 settembre.
Aveva frequentato le lezioni per 3 giorni, poi domenica ha iniziato ad accusare febbre alta ed altri sintomi riconducibili al covid. I genitori, allarmati hanno subito allertato la scuola che ha così fatto finire in quarantena 14 alunni compagni di classe e due insegnanti. Lo stesso istituto ha avvertito tutti i genitori dei bimbi delle scuole elementari volendo far presente il caso per sicurezza.
Ieri il tampone ha sciolto ogni dubbio, lo studente è positivo quindi assieme ai compagni rimarrà a casa per qualche settimana. Il resto degli scolari invece continuerà le lezioni in presenza perché nessun’altro è venuto a contatto con il positivo.