Non esistono solo le aggressioni fisiche nei confronti dei docenti, spesso possono far male anche quelle verbali. Ed è proprio questo il caso.
I fatti, avvenuti al Tecnico Cesare Battisti di Velletri, dimostrano come un’aggressione verbale sia grave come una fisica.
“Te squaglio nell’acido, te mando all’ospedale professorè”. Queste le parole di uno studente nei confronti della propria professoressa, il tutto ripreso dagli smartphone e condiviso su internet, riscuotendo anche un notevole successo. E lo spettacolo, se così vogliamo definirlo, è continuato: “Devi stare zitto, taci te lo dico in anteprima: domani ne parliamo col preside”, così ha replicato il docente. Ma la risposta del ragazzo non si è fatta attendere: “Chi sei tu per dirmi stai zitto? Io te mando all’ospedale”.
Il tutto si è concluso con una sonora bestemmia del ragazzo e la relativa replica della docente: “Sei squallido, vergognati!”, ma lo studente non l’accetta e risponde: “A schifosa, t’ammazzo”. Il fatto è avvenuto nel 2016 ma si apprende quanto accaduto solo ora, poiché pochi giorni fa è stato messo sul web il video che ha ripreso l’accesa discussione.