Rossano Sasso, deputato della Lega e membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, parla di scuola e del lavoro della Ministra Azzolina.
“Durante l’audizione del Ministro dell’Istruzione sull’utilizzo del recovery fund, Azzolina e la sua maggioranza PD-M5S ancora una volta hanno dimostrato di vivere in una bolla e di non essere collegati con la realtà, a proposito di scuola” dichiara.
“Scuole ancora chiuse a causa della mancanza di insegnanti, questi ultimi lasciati a casa in attesa di un concorso anziché essere immediatamente assunti dopo anni ed anni di precariato. Cattedre scoperte ma nomine non effettuate” prosegue.
“Bambini disabili che non possono andare a scuola perché non vengono nominati insegnanti di sostegno. Con tutto questo, sentire dire che la riapertura delle scuole sia avvenuta tutto sommato in tranquillità, è uno schiaffo a tutte quelle famiglie che stanno subendo pesanti disservizi a causa dell’incapacità di questo Ministro” aggiunge.
“La situazione sta precipitando ma la Azzolina rimane ben piantata sulla sua poltrona. Come Lega siamo pronti a collaborare, abbiamo fatto proposte concrete sul recovery fund, dall’edilizia scolastica al personale, ci auguriamo che almeno questa volta la Azzolina ci ascolti” conclude.