Il deputato della Lega, Rossano Sasso, in una nota critica la Ministra Azzolina.
“Ad oggi, non si conoscono i parametri con cui il Ministro Azzolina escluderà il 15% degli studenti dalle scuole, cioè circa un milione di alunni, nè si è a conoscenza della destinazione finale di questi ragazzi, se in un tendone, al cinema o altrove”. Queste le parole di Sasso.
Il deputato afferma che la Ministra “è riuscita a penalizzare tutte le categorie della comunità scolastica: i dirigenti scolastici, gli insegnanti, gli alunni. Per non parlare poi dei genitori, alle prese con ingressi scaglionati, orari diversificati, classi dislocate ancora non si sa dove”.
“Il Ministro poi sarà chiamato a chiarire a quanto ammonta il costo totale dell’operazione banchi a rotelle. Temiamo che si configuri uno spreco di denaro pubblico per centinaia di milioni di euro. Come Lega avremmo preferito destinare queste ingenti risorse economiche, ad interventi di edilizia scolastica pesante, e non leggera come quella auspicata dalla Azzolina, oltre che alla stabilizzazione del personale precario” conclude Sasso.