Un uomo salva un cavallino dall’autostrada, e la madre gli dimostra tutta la sua gratitudine.
In tutto il mondo, ci sono persone che offrono il loro contributo per salvare e aiutare animali che si sono feriti o hanno subito qualche incidente.
Ci sono dei lavori retribuiti che prevedono questo genere di salvataggi, ma è anche vero che in tanti lo fanno per senso del dovere.
Nella storia che vi stiamo raccontando, due amanti degli animali viaggiavano in auto quando si sono accorti che qualcosa non andava.
Proprio di fronte a loro, in mezzo all’asfalto, c’era un puledro che sembrava essersi perso.
I due uomini per fortuna l’hanno avvistato in tempo, rendendosi conto che si trovava dal lato sbagliato del recinto per i cavalli.
Dal lato sbagliato del recinto
Il puledro si sentiva così smarrito da non riuscire a rendersi conto di dove si trovasse. Di certo non poteva ritrovare la strada tutto da solo!
La madre del puledro dimostrava tutta la sua preoccupazione. Tanto è bastato perché i due uomini comprendessero l’accaduto e si prodigassero per prestare il soccorso necessarie.
Uno dei due salva il cavallino dall’autostrada prendendolo tra le proprie braccia.
La situazione è davvero pericolosa, perché da un momento all’altro, un’auto a grande velocità potrebbe affacciarsi in quel punto preciso senza rendersi conto dell’emergenza. È un miracolo che nessuno abbia investito il puledro, e che i due amici degli animali siano stati in grado di vederlo e aiutarlo per tempo.
Dopo aver preso il cavallino tra le proprie braccia, l’uomo l’ha restituito a sua madre, dal lato giusto del recinto. E lei, l’ha ringraziato. Ha intuito le buone intenzioni dell’uomo e, felice di aver riavuto il suo piccolo con sé, ha nitrito di gioia.
È davvero un motivo di felicità che ci siano degli uomini che, senza pretendere nulla in cambio, compiano questi piccoli, grandi gesti per aiutare gli animali!