Un fatto piuttosto singolare si è verificato in un supermercato Carrefour in corso Lodi a Milano, la vicenda è stata raccontata in un gruppo Facebook da una donna presente.
In questo periodo di pandemia i cambiamenti della società hanno portato spesso i cittadini italiani a cambiare abitudini e mentalità. Questo, in parte ha avuto un grosso impatto economico, specialmente verso le famiglie meno abbienti.
Una signora ha raccontato nel gruppo Facebook “Corvetto, viale Lucanie e Piazza Bologna” un evento particolare che ha potuto osservare all’interno di un supermercato. “La security ha sorpreso un uomo che aveva rubato del pane e poco altro. Ero presente. Il direttore ha pagato la merce e gli ha detto, lasciandolo andare: ‘Se hai fame, la prossima volta vieni da me, non rubare”.
In molti nei commenti hanno fatto i complimenti all’uomo per la sua sensibilità e solidarietà verso il ladro, che ha saputo fare la cosa giusta facendo passare un messaggio positivo a chi aveva commesso l’errore. In questi momenti di disagio economico è sicuramente importante che ci sia una collaborazione tra le persone, la cosa fondamentale è che il tutto venga fatto in maniera consapevole, senza esitare a chiedere aiuto.