Matteo Renzi parla di ritorno alla didattica in presenza e descrive il green pass come strumento utile a mantenere la scuola aperta.
“La scuola riparte in presenza. Viva il Green Pass, altro che banchi a rotelle. Un grande augurio agli studenti: la sfida educativa è la più importante. In tempi di intelligenza artificiale e algoritmi, scommettere sul cuore e sul cervello è più necessario che mai” dichiara.
“Il mondo di oggi ci mostra come tutto – dalle Fake News alla vittoria dei Talebani, dalla conquista dello spazio alle sfide della sostenibilità – richiami la nuova generazione alla fatica dello studio, alla sfida del conoscere. Studiate, ragazzi, studiate! E spero che, per evitare la follia della DAD, cambino rapidamente le regole della quarantena per i vaccinati” prosegue.
“È inspiegabile la posizione della destra italiana su vaccini e Green Pass. Inspiegabile! Per essere ancora più
chiari, io sono favorevole all’estensione del Green Pass a tutte le categorie dei lavoratori, a cominciare ovviamente da quelli del pubblico impiego. Il Green Pass non toglie la libertà: il Green Pass ci restituisce la libertà che il virus ci ha tolto” conclude.