Giuseppe Conte parla del ritorno a scuola e afferma che è arrivato il momento di mettere da parte lo strumento della dad.
“Noi dobbiamo fare di tutto, lo dico al ministro competente e al governo, per consentire ai nostri studenti di ritornare in presenza. La dad protratta così a lungo è una ferita, un vulnus per i nostri figli, per i nostri giovani. La didattica a distanza si è protratta per troppo tempo” dichiara.
Sui trasporti aggiunge: “Moltiplicarli significherebbe ricorrere a investimenti insostenibili, bisogna puntare su protocolli di sicurezza. Il Movimento 5 stelle ha fatto di tutto per tutelare la salute dei cittadini italiani. Per questo condividiamo la scelta del green pass. È un aggravio in più che garantisce maggiori libertà, grazie a esso si scongiurano nuove chiusure“.
In merito al green pass dice: “I politici? Sono come tutti i cittadini, quindi se vorranno partecipare ad attività che richiedono alto assembramento come quelle che verranno individuate è bene che si sottopongano anche loro al green pass, anzi anche prima degli altri cittadini“.