All’Istituto Comprensivo Pirandello di Taranto si sono organizzati con banchi colorati a forma di fiore per accogliere gli alunni al ritorno a scuola dopo il periodo di didattica a distanza dello scorso anno scolastico.
“Siamo pronti a ricominciare con una scuola nuova: grazie ai lavori di edilizia leggera, i nuovi docenti, i sussidi multimediali e i banchi innovativi. Cerchiamo di veicolare positività e di mantenere il contatto con la nostra comunità, che ha bisogno di certezze. L’alleanza scuola famiglia si rafforza più che mai in questi momenti. E la scuola, secondo noi, non deve essere solo sicura, ma anche bella“, spiega la dirigente scolastica Antonia Caforio all’agenzia Dire.
“Non abbiamo mai staccato la spina, si sono alternati momenti di pessimismo e di ottimismo. Vogliamo pensare positivo, ed è per questo che abbiamo cercato di mettere in campo tutto quanto era nelle nostre possibilità”.
“Con questo entusiasmo e questa determinazione da parte di chi la vive, niente potrà fermare la scuola“, ha commentato la ministra Azzolina.