Matteo Salvini, leader della Lega, vuole confrontarsi con il Premier Conte per discutere della riapertura delle scuole dopo le festività natalizie.
“Ho proposto a Conte di incontrarci nei prossimi giorni. Per dirgli che noi ci siamo. Siamo pronti al dialogo” afferma Salvini durante un’intervista al “Corriere della Sera”.
“Agli alleati dico che un’opposizione unita ottiene. Ho fatto presente che un’alleanza è tale se tutti quanti accettano le decisioni comuni. Non è che per un po’ di visibilità ci si distingue ad ogni occasione” continua.
“Nel momento in cui la maggior parte è più traballante che mai, il nostro essere uniti ha portato il risultato. Sembra che stiamo portando a casa 400 milioni sulle voci del trasporto pubblico locale, delle risorse alle Regioni, dello sconto alle bollette energetiche delle imprese. Un mese fa questo non lo avremmo ottenuto” aggiunge.
LEGGI ANCHE: Ritorno a Scuola a Gennaio, Salvini Chiede Confronto con Azzolina: se La Situazione non Cambia si Rischia il Disastro
Sulla scuola specifica: “Il governo prevede di riaprire tutto il 7 gennaio, ma l’apertura di settembre ha avuto parte in causa non piccola nei nuovi contagi. La soluzione è meno alunni nelle classi, coinvolgendo le scuole private, stabilizzazione degli insegnanti precari e riorganizzazione dei trasporti pubblici”.