Dopo la morte della Regina Elisabetta II, Re Carlo e suo figlio Harry potrebbero non parlarsi più.
È l’ultima indiscrezione di cui trattano i maggiori tabloid inglesi in questi giorni.
Non è un segreto che, dopo la rottura con la famiglia reale, il Principe Harry si sia allontanato dal suo Paese per vivere negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan e ai loro due figli Archie e Lilibet.
Dopo l’intervista shock di Harry e Meghan da Oprah Winfrey, il passo successivo che Harry intende compiere è quello di scrivere un’autobiografia.
Secondo il Daily Mail, il libro rivelerà verità sconcertanti, tanto da indurre Re Carlo a prendere seri provvedimenti nei confronti di suo figlio.
La famiglia reale ha vissuto anni tormentati ultimamente.
Perfino tra Harry e William, da sempre uniti e in buoni rapporti, qualcosa sembrerebbe essersi rotto per sempre dall’ingresso in famiglia di Meghan.
I problemi sono emersi a partire dall’intervista shock con Oprah, nella quale Harry e Meghan hanno dichiarato che il loro primogenito avrebbe subito commenti razzisti.
Alcuni membri della famiglia reale avrebbero, infatti, dichiarato che il colore della pelle di Archie sarebbe stato un problema.
Le scuse di Harry e Meghan
Le parole di Harry e Meghan hanno causato la reazione del Principe William e di Re Carlo, provocando gravi discussioni interne.
Tutti si auguravano che il lutto per la Regina Elisabetta avrebbe fatto da collante per ricucire i rapporti. Purtroppo non è andata così.
Un articolo del Mirror rivela infatti come alcuni membri della famiglia reale abbiano preteso le scuse di Harry e Meghan prima delle celebrazioni funebri in omaggio alla Regina Elisabetta II. Scuse legate proprio alle dichiarazioni fatte durante l’intervista con Oprah.
Nonostante il timido riavvicinamento, le distanze potrebbero restare incolmabili.
L’autobiografia di Harry e la frattura definitiva con la casa reale.
Secondo il Daily Mail, l’autobiografia del Principe Harry sarà disponibile a partire dal 10 gennaio del 2023.
Il prossimo Natale non si prospetta sereno per la famiglia Windsor.
The book has been back and forth between Harry and [ghost writer] JR Moehringer and the publishers a few times. They wanted more than was in the first draft, and then Harry wanted to refine things after the Queen passed away
Il libro è stato rivisto più volte da Harry, dal [ghost writer] JR Moehringer e dagli editori. Volevano più di quanto fosse nella stesura della prima bozza, e poi Harry ha voluto perfezionare le cose dopo la morte della regina
Sono proprio queste dichiarazioni a far temere alla famiglia reale che il contenuto del libro sarà scottante e clamoroso.
Biographer Tom Bower has warned the memoir’s reception will be a make or break moment for the Sussexes.
Il biografo Tom Bower ha lanciato il suo avvertimento, dichiarando che l’accoglienza del libro di memorie sarà un momento decisivo per i Sussex.
Se le ammissioni di Harry dovessero essere troppo dure, i reali potrebbero agire contro di lui in maniera definitiva.