La proroga del contratto per l’organico covid è un tema molto discusso. A momento si sta lavorando ad una proroga ponte fino al 30 aprile.
Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, scrive su Facebook: “Le nostre scuole hanno bisogno di questo personale fino al termine delle attività didattiche e il ministero dell’Istruzione sta premendo fortemente sul MEF affinché ciò avvenga. Servono altri soldi“.
Anche gli esponenti di Fratelli d’Italia intervengono in merito: “Il loro contratto è in scadenza il prossimo 31 marzo ed è incredibile che quindici giorni prima un nostro emendamento al decreto sostegni ter, per prorogare a giugno 2022 i contratti del personale Covid nelle scuole, venga bocciato da questa maggioranza“.
“Una situazione che mette in ginocchio gli istituti scolastici, ancora alle prese con le conseguenze della pandemia. Siamo alle solite, è un governo strabico quello italiano: l’occhio è fisso su un obiettivo ma ne vede un altro. Pare fissare l’interesse della scuola ma in realtà lo ostacola puntando altrove” concludono.