Chiede al professore di andare in bagno, ma in realtà sta cercando di scappare dalla scuola. Lo trovano poi alla stazione. Tutto è successo martedì 9 gennaio in un istituto superiore nella provincia di Salerno, come riportato da Il Mattino.
Dopo la prima ora di lezione, uno studente ha chiesto al docente il permesso di andare in bagno. Accorgendosi della sua assenza prolungata, il professore ha chiesto a un compagno di controllare come stesse.
Dopo i controlli, fatti anche dal personale ATA presente, è stato scoperto che lo studente aveva fatto perdere le sue tracce, scappando dalla scuola. Nonostante le ricerche all’interno dell’edificio, non è stato possibile trovarlo.
La preside ha quindi chiamato i Carabinieri, che hanno esaminato le registrazioni delle telecamere di sicurezza. Da esse è emerso che lo studente aveva abbandonato la scuola, lasciando il suo zaino e altri oggetti personali in classe.
Le ricerche si sono poi spostate all’esterno della scuola, dove lo studente è stato finalmente individuato in stazione, grazie all’allarme di un altro compagno di classe.