Bleu Greenwood ora ha cinque anni e vive a Leicester, nel Regno Unito. La sua è una storia di immensa positività, che insegna come i miracoli, a volte, possono accadere per davvero. Il piccolo, infatti, è affetto da paralisi cerebrale al quinto stadio fin dalla nascita. Proprio quando nessuno ci sperava, lui è riuscito a camminare per la prima volta all’età di quattro anni.
Il bimbo è nato ad agosto del 2015. Quasi da subito, la mamma ha notato qualche diversità nel figlio: “Faceva degli strani scatti con la testa e, poi, sono cominciate le convulsioni“. Poiché la situazione, dopo quattro mesi, non era ancora migliorata, i genitori hanno deciso di sottoporre Bleu a una serie di accertamenti medici. In questo modo, hanno scoperto la terribile diagnosi: paralisi cerebrale al quinto stadio. A riguardo, la mamma ha commentato: “Ci hanno detto che era molto grave, che non sapevano se sarebbe riuscito a parlare e che nemmeno un intervento chirurgico lo avrebbe mai fatto camminare”.
Però, la coppia non si è arresa alla diagnosi. Dopo quattro anni e dopo essersi informata adeguatamente, ha scoperto l’esistenza della rizotonica dorsale selettiva. Si tratta di una particolare operazione, svolta solamente in cliniche private e che consente di riparare i nervi della colonna vertebrale danneggiati. Così, i genitori del bimbo sono riusciti a raccogliere la somma necessaria, 11mila sterline e si sono rivolti all’Ospedale di Nottingham. Qui, il caso è stato preso in mano da un esperto del settore. L’intervento è andato nel migliore dei modi, ma il vero miracolo è avvenuto dopo il periodo di riabilitazione.
Il 13 novembre 2019, Bleu Greenwood grazie a un deambulatorio è riuscito a mettersi in piedi e camminare. “È stato il momento più emozionante della mia vita. È stato così bello e travolgente da vedere, perché non abbiamo mai pensato che potesse succedere. Questa è la conferma di quanto il nostro bambino sia determinato. Noi siamo così tanto orgogliosi di lui“, hanno raccontato i genitori.