Kamel Nedjma, un’anziana donna residente a Falconara (Ancona) è stata aggredita durante la notte da un ratto che le ha morso il naso.
Chiamati i soccorsi, Kamel Nedjma, questo il nome della vittima, è stata portata in ospedale e medicata. La prognosi è di tre giorni.
La signora ha raccontato: “Mi sono svegliata con la camicia da notte sporca di sangue. Un topo mi aveva appena morso il naso mentre dormivo. Ero terrorizzata. Mi sono accorta qualche giorno prima di alcuni piccoli escrementi di ratto in cucina. Insieme alla signora che mi assiste, abbiamo subito pulito e cercato in giro se vi fosse qualche topo ma non lo abbiamo trovato. Abbiamo pensato che se ne fosse anche andato fino a quando, dalla finestra, successivamente ho visto un altro topo sul marciapiede. Topo, non so se sempre lo stesso, che avevo comunque notato anche precedentemente. Una volta spenta la luce, mentre dormivo mi sono svegliata all’improvviso per il dolore e accesa la luce del comodino ho visto la camicia da notte piena di sangue.”
Il roditore, a detta della signora, era lungo 15 cm.