Il 20 luglio è stato un giorno speciale per la famiglia Miles. Il giorno in cui è nato il piccolo, piccolissimo Ward. Un bambino partorito dopo appena 5 mesi, che pesava soltanto 600 grammi. Uno scricciolo.
Quel 20 luglio fu un giorno speciale, felice ma al tempo stesso denso di paura: 5 mesi sembravano troppo pochi per far nascere un bambino, allo stesso modo i 600 grammi di peso. Ward infatti, dopo che è venuto alla luce, è rimasto più di 15 settimane ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale.
La madre e il padre, Lindsey e Bejamin sono stati accanto al figlio tutto il tempo, osservando e documentando ogni piccolo cambiamento, ogni istante della crescita del loro bambino, che dopo un solo anno di vita ha superato tutte le difficoltà della situazione.
Per immaginare le condizioni del piccolo Ward alla nascita, basti pensare che mamma LIndsey ha potuto prenderlo in braccio soltanto dopo 4 giorni.
Dopo 107 giorni di ricovero, la famiglia ha potuto portare a casa il loro piccolo, che in un anno è cresciuto e diventato un bambino bellissimo e in salute.
La cosa spettacolare di tutta la vicenda, a parte la forza che ha dimostrato Ward, è il video girato dal padre, dove vediamo tutti gli incredibili e velocissimi cambiamenti del bambino.