Stuart Hutchison aveva un bulldog di nome Nero, a cui era legatissimo. Nel 2011, il ragazzo scoprì di avere un cancro. Nonostante le cure, il tumore si era ripresentato per due volte.
Quando Stuart aveva capito che non gli restava molto tempo da vivere, era tornato a stare dai suoi genitori, con la moglie Danielle che faceva la spola tra le due case. Il giorno della morte del ragazzo, il padre di Danielle era andato a casa della coppia per prendere gli occhiali della figlia. Fu lui a notare che Nero aveva qualcosa che non andava.
Dopo essere stato portato dal veterinario, con una diagnosi di rottura della colonna vertebrale, il cane è deceduto, 15 minuti dopo il suo padrone.
Su Facebook la madre di Stuart ha postato: “È con il cuore spezzato che vi faccio sapere che il nostro amatissimo eroe Stuart Hutchison è morto oggi pacificamente circondato dalla sua famiglia e tra le braccia della sua amatissima moglie Danielle… Purtroppo quasi nello stesso momento in cui Stuart è morto anche il suo fedele amico a 4 zampe Nero è morto… insieme per sempre“.