Salvatore Balbi, luogotenente 57enne della Guardia di Finanza, ha perso la vita dopo aver contratto il Covid-19. Di stanza presso Rieti, era a capo della Tenenza della Guardia di Finanza di Antrodoco.
Dopo essere risultato positivo al coronavirus a fine marzo, Balbi aveva resistito strenuamente per non farsi sopraffare dal male, ma era via via peggiorato e per lui non c’è stato niente da fare.
I suoi colleghi hanno espresso così il loro dolore per la perdita: “La Guardia di Finanza si stringe in un caloroso abbraccio alla famiglia. Ciao Salvatore“. Angelo Tofalo, sottosegretario di Stato alla Difesa, ha inviato un commovente messaggio: “Profondo cordoglio e partecipazione al grave lutto che ha colpito la grande famiglia delle Fiamme gialle. La Difesa si stringe in un forte abbraccio alla Guardia di Finanza per la perdita del collega. Il mio pensiero va a tutte le persone che piangono i propri cari in questo momento di grave crisi per tutto il Paese“.
Un suo collega, infine, ha scritto: “Con Salvatore ci siamo arruolati insieme nel 1983, abbiamo condiviso i due anni della Scuola, prima a Roma e poi a Cuneo, stessa Compagnia, stessi sogni, stesse aspirazioni. Ciao Sal, a te gli onori degli altari, ai tuoi cari tutta la nostra vicinanza, con la fierezza che hai fatto tutto per aiutare la tua collettività, fino all’estremo sacrificio, tenendo alto il motto araldico del Corpo“.