Il web non fa altro che parlare di questi testi considerati il miglior testo per il ripasso. Su facebook, nei gruppi dedicati all’insegnamento, hanno sempre un’altissima quantità di “mi piace” e commenti di lode sulla qualità e modalità degli argomenti trattati. Tutte le insegnanti di sostegno che hanno utilizzato questi volumi non riescono a farne a meno e ne vorrebbero sempre di più, di altre materie.
Stiamo parlando dei quadernini delle regole della cooperativa sociale “FABBRICA DEI SEGNI” che ha la finalità di favorire l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà, partendo dall’apprendimento scolastico.
Il web non perdona, sa essere molto cattivo. Quando viene data la possibilità a chiunque di poter giudicare un prodotto o poter esprimere un semplice parere, difficilmente si usa clemenza. Nel senso, se qualcosa non piace, non solo viene fatto notare con toni feroci, ma il livello di critiche risulta essere molto alto, anche quando un prodotto non è nemmeno così mediocre (figuriamoci quando è oggettivamente scadente).
Quello che sorprende di questi quadernini, considerati il miglior testo per il ripasso, è che in migliaia di commenti e recensioni, difficilmente incapperai in uno negativo. Tutti estremamente positivi. Tutti estremamente entusiasti.
Cosa si nasconde dietro a questi volumi ? Perché questo altissimo tasso di gradimento ? Perché se cerchi il miglior testo per il ripasso chiunque ti suggerisce questo ?
Oltre ad aver fatto un rifornimento adeguato di volumi per poter esprimere anche noi un valido giudizio, abbiamo deciso di informarci per poter vedere da dove nascono questi quadernini.
La FABBRICA DEI SEGNI nasce più di 30 anni fa, con le fusioni delle cooperative “Il Melograno” e “Il Papiro”, entrambe operanti nel settore di litografia e stampa. Ad oggi conta 16 dipendenti, di 7 appartengono ad aree di svantaggio. In più stagisti universitari, da formazione professionali, tirocini per persone svantaggiate e 1 tirocinio socializzante.
Dunque non è un caso che da un’organizzazione sensibile all’inclusione e alla valorizzazione della risorsa umana di qualsiasi tipologia non nascano prodotti di altissimo valore e rispetto.
Ma torniamo ai volumi:
MIGLIOR TESTO PER IL RIPASSO:
IL QUADERNINO DELLE REGOLE DI ITALIANO
clicca qui sopra per acquistarlo ad un prezzo speciale in esclusiva per i lettori di Your Edu Action
Il volume si presenta come un raccoglitore ad anelli con pagine di carta di adeguato spessore, suddiviso in vari argomenti, come la sintassi, la morfologia, l’ortografia e, a fondo libro, delle schede allegate per far allenare lo studente e che si possono facilmente fotocopiare.
Di validissimo aiuto già per gli alunni della scuola primaria. Facile da consultare. Semplice da memorizzare. Un vero aiuto per chi ha problemi di apprendimento. Le schede semplificate per gli esercizi sono di grande aiuto. Il quadernino è molto utile anche per i genitori che sostengono i bambini a fare i compiti a casa. Il prodotto è molto utile per i bambini delle scuole elementari e per i ragazzi delle scuole medie. Lo consigliamo in caso di dislessia, disturbi dell’apprendimento e anche per tutti i ragazzi che manifestano delle lacune nella grammatica di base. Lo consigliamo anche ai genitori e agli insegnanti.
IL QUADERNINO DELLE REGOLE DI MATEMATICA
clicca qui sopra per acquistarlo ad un prezzo speciale in esclusiva per i lettori di Your Edu Action
Anche questo volume si presenta ad anelli come quello di grammatica ed è consigliato per chi ha problemi nel memorizzare e si perde nelle lunghe descrizioni dei libri adottati dalla scuola. Completo e con schemi chiari e precisi favorisce lo studio di questa materia. Adatto anche a chi problemi di apprendimento non ne ha. Contiene tabelle e schede per un po’ tutte le necessità. Tutte le regole della scuola primaria a portata di mano. Semplice e visivamente strutturato per attirare la curiosità dello studente.
PER SCOPRIRE TUTTI GLI ALTRI VOLUMI DELLA “FABBRICA DEI SEGNI” CLICCA QUI!
Mi piacerebbe comprarli come posso fare? Grazie