Bridget Kelley nel 2016 frequentava la scuola primaria di Quincy e un giorno andò in ospedale per fare alcuni accertamenti perché aveva le tonsille ingrossate.
Gli esami di rito però avevano dato un esito diverso da quello che la sua famiglia e i dottori si aspettavano, una diagnosi terribile: leucemia linfoblastica acuta. Il ricovero in ospedale è stato immediato.
La famiglia della piccola Bridget era nel panico, i medici non sapevano come sarebbe andata a finire. Bridget non poteva capire la gravità della situazione, la sua unica preoccupazione era quella di non saltare giorni di scuola.
La bambina però ne ha saltati parecchi, perché è dovuta rimanere in ospedale per 15 lunghi mesi. Qui ha ricevuto tutte le cure chirurgiche necessarie, la chemioterapia, il trapianto di cellule staminali donate dalla sorella minore.
Per fortuna il calore di amici e conoscenti non è mancato: molte le visite, dai compagni di scuola agli insegnanti, dai vicini di casa agli amici di famiglia.
Bridget oggi ha 8 anni e la forza di un leone: ha sconfitto il cancro. Dopo 15 mesi, il 2 gennaio è tornata a scuola ed è stata festeggiata da tutti. La sua famiglia ha organizzato una mega festa alla quale hanno partecipato più di 1000 invitati.
La piccola Bridget ha vinto la sua battaglia ed è tornata a scuola più forte di prima.