Il gruppo “Tuteliamo in nostri figli” l’11 aprile manifesterà a Napoli per il proseguimento della didattica a distanza.
Il Comitato italiano pro-dad scrive sulla propria pagina Facebook: “Sì alla scuola in presenza ma non del Virus! Rientro per tutti solo con scuole covid zero! Altrimenti libertà di scelta!“.
I sostenitori della dad commentano il nuovo decreto covid: “Non riusciamo proprio ad imparare dagli errori degli altri? In Francia la pandemia è stata definita fuori controllo, non avevano mai chiuso le scuole e solo ieri Macron ha deciso un nuovo lockdown. Ma qualche dubbio non sorge? Hanno vinto l’Inghilterra e Johnson che ha vaccinato e chiuso tutto, senza se e senza ma“.
“Aprire le scuole significa far passare il messaggio che ‘la scuola è sicura’ e se è sicura non sarà fatto alcun intervento per migliorarla, in primis le classi pollaio. Dire che un ambiente di 3x3m con dentro 22/25 persone per 8 ore sia sicuro, è far leva sulla stupidità delle persone. Mi spiace e lo dico davvero per tutte quelle attività che dovranno continuare a stare chiuse ancora per molto per scelte ridicole” aggiunge un altro difensore della dad.
Una mamma infine critica poi le classi speciali: “Una mia amica mi racconta che la settimana scorsa si è ritrovata a dover far tampone al figlio di quasi 5 anni perché il mercoledì era presente a scuola per via delle “classi speciali” ed una delle 2 maestre era positiva…mettendo a rischio anche il bambino/ bambina fragile!!! Io mia figlia c’è l’ho a casa da novembre e non l’ho mandata in classe speciale. In più ho a casa anche il piccolo di 5 anni. Mi piange il cuore ma preferiamo stare tranquilli!“.
Riaprire le scuole elementari è una decisione stupida! Non si muore per un anno di didattica a distanza ma di covid si!!
La priorità è la salute dei nostri figli!!
È ridicolo aprire e poi dopo poco dover richiudere di nuovo a causa di un aumento di casi!!!
Se continuiamo con queste scelte sbagliate purtroppo non usciremo più da questa pandemia….