Avrebbe dovuto accudire quel bambino di soli quattro mesi mentre i suoi genitori erano assenti, invece lo ha picchiato in modo talmente violento che il piccolo è rimasto cieco. Paige Hatfield, una maestra di asilo nido degli USA, è stata arrestata per questo motivo dalla polizia di Olathe ed ora è sotto processo in Kansas con l’accusa di lesioni gravissime.
A scatenare la furia della donna, che ha colpito il bambino in testa provocandogli danni al cervello, sembra sia stato il fatto che il piccolo avesse vomitato. Da quanto è emerso dalle ricostruzioni, la Hatfield gestiva un asilo nido senza autorizzazione. I genitori portavano lì i loro bambini ritenendolo un luogo sicuro, mentre invece era illegale. E’ andata così anche per Ashleigh Garcia, la mamma del piccolo Kingston Gilbert, che ha dichiarato: “Abbiamo trascorso 18 giorni in terapia intensiva pregando che passasse tutto ma ci è stato detto dai dottori che Kingston non sarà mai più lo stesso bimbo“.
Ha poi aggiunto: “Abbiamo dovuto sopportare e accettare che il bambino che stavamo portando a casa non era il bambino che ho lasciato all’asilo quel giorno“. Secondo i medici, il piccolo che frequentava l’asilo da soli dieci giorni, ha subìto un “trauma cranico causato da violenti colpi fisici non accidentali“. Hanno inoltre dichiarato che le ferite del bambino sono state provocate da una “violenza estrema“.