In Cina, nella contea di Jianhu, il 13enne Shao ha ucciso la madre con una mannaia, dopo che la donna aveva soppresso il loro cane perché lo “distraeva troppo”.
Secondo quanto è emerso, la terribile vicenda ha avuto luogo sabato, e lunedì la polizia ha arrestato il ragazzino dopo aver ritrovato in casa il cadavere della madre. A Red Star News un conoscente ha rivelato che la madre era stata molto dura con il 13enne: “Il ragazzo adorava giocare con il suo animale domestico per tutto il giorno, quindi la madre arrabbiata l’ha ucciso davanti a lui“.
Shao allora ha afferrato una mannaia e si è scagliato contro la donna, uccidendola prima di allontanarsi da casa, come riporta Beijing News. Sembra che il padre di Shao stesse spesso via per lavoro. Il ragazzino è stato rintracciato dalla polizia in un ristorante aperto 24 ore su 24.
Era lì da più di un giorno e aveva ordinato solo un bicchiere d’acqua, mangiando dei biscotti che aveva con sé. In un comunicato su Weibo la polizia ha dichiarato: “Shao era insoddisfatto dei metodi disciplinari della madre e c’è stato un feroce conflitto tra le due parti”.