Macchinario dai risultati di altissima qualità in tempi brevi, passo da gigante in campo medico
Un macchinario usato in campo medico con scansione 3D è stato progettato dall’Università della California. Un prototipo che ha sorpreso i ricercatori che hanno assistito alle sue analisi. L’Explorer, così chiamato, riesce a dare responsi esatti al 100% in tempi brevi e con qualità 3D.
La diagnostica delle malattie
Le analisi per accertare le malattie esistenti nei pazienti hanno richiesto, fino ad ora, tempi lunghi di attesa e moltissimi esami con vari macchinari. Un nuovo macchinario, un prototipo, studiato e progettato da ricercatori californiani, sta gettando le basi per una rivoluzione in questo campo.
L’Explorer è in grado di diagnosticare numerose malattie in tempi brevissimi e con una specificità che ha dell’incredibile. Durante l’esame al paziente è possibile visionare una scannerizzazione in 3D.
I dettagli sulle qualità questo macchinario sono stati riportati fedelmente in un comunicato stampa rilasciato dalla stessa università che lo ha creato, l’Università della California.
2015 – @UCDavisBME wins @NIH $15.5 million Transformative Research Award for bold and untested ideas that have the potential to be paradigm shifting. #EXPLORER #TotalBodyPET https://t.co/q2yiWblYfB
— UC Davis EXPLORER (@TotalBodyPET) 20 novembre 2018
Tra le sue caratteristiche principali ci sono la tutela nel paziente, vale a dire che rilascia una bassa dose di radiazioni rispetto a modelli standard, e la sua tecnologia innovativa.
Il suo uso tecnico
L’Explorer utilizza la tecnologia tomografica, la PET, insieme allo scanner per tomografia a raggi X, la CT. In questo modo riesce ad avere responsi dettagliati con un’unica scansione del corpo del paziente.
Inoltre, totalmente innovativo, la possibilità di tracciare anche i farmaci che sono stati assorbiti ed utilizzati dal paziente.
Il suo uso potrebbe rivoluzionare totalmente il campo medico e far avere diagnostiche veloci per una cura immediata. Molte saranno le vite che si potranno salvare avendo la possibilità di una tempistica rapida. Molte le industrie farmaceutiche che attendo la sua presentazione ufficiale su cui potrebbe basarsi la nuova frontiera della tecnologia medica. Una innovazione che saranno le fondamenta per la medicina del futuro.