Il deputato Gianluca Vacca approva il ritorno alla didattica in presenza nelle zone gialle e arancioni e spera che presto anche in zona rossa si possa tornare a scuola.
“Finalmente arrivano segnali di speranza sulla possibilità di far ripartire diverse attività nelle prossime settimane. Per il MoVimento 5 Stelle il ritorno in classe di studentesse e studenti rimane prioritario e ci aspettiamo, come ha detto anche la nostra sottosegretaria Floridia, che saranno garantite lezioni in presenza per tutti, a prescindere dal colore delle Regioni” dichiara.
“Riaprire tutte le scuole non appena possibile è la direzione che il Parlamento ha individuato votando recentemente un’importante mozione e impegnando il Governo a perseguirla” prosegue.
Vacca conclude: “Vogliamo che il diritto all’istruzione non sia mai più messo in secondo piano. Anche se solo per un mese, è fondamentale che ragazze e ragazzi, che tanto hanno sofferto finora, percepiscano un graduale ritorno alla normalità, tornino a vedersi e confrontarsi dal vivo“.