Tutti noi abbiamo ancora in mente le terribili immagini dell’incidente accaduto lo scorso 22 giugno a Capri, quando un pulmino è precipitato sulla spiaggia sottostante, provocando diversi feriti e la morte del conducente, il 33enne Emanuele Melillo.
È proprio di lui che vogliamo parlare, perché un attimo prima di morire Emanuele ha fatto di tutto per salvare i passeggeri a bordo. Sembra infatti che il giovane autista abbia avuto un malore e che abbia tentato di accostare per evitare la tragedia.
Non c’è purtroppo riuscito e il mezzo è precipitato per alcuni metri. Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, ha affermato: “Non possiamo non rivolgere un pensiero a Emanuele Melillo, giovane autista morto ieri a Capri. È stato colto da malore, probabilmente un infarto, ha cercato di accostare il pullman per evitare danni, non ci è riuscito. Una tragedia che poteva essere molto più grande. Il nostro cordoglio alla famiglia del giovane Emanuele, per il resto cercheremo di seguire la situazione dei feriti che sono stati portati in terraferma, alcuni bambini ricoverati al Santobono. Cercheremo di seguirli fino alla dimissione dai nostri ospedali.”