Lasciato con il pannolino sporco per moltissimo tempo, tanto da far scaturire un’infezione di vermi. Così è morto lo scorso agosto Sterling Koenh, di soli 4 mesi, ad Alta Vista, cittadina della Contea di Chickasaw, negli USA.
Gli investigatori hanno scoperto che al piccolo non era stato cambiato il pannolino nelle ultime due settimane, e ciò aveva attirato insetti che avevano depositato uova, fino all’infestazione di vermi. Era così sopraggiunto un batterio estremamente pericoloso per i neonati, la Escherichia Coli, che ha provocato la morte del piccolo.
Il procuratore Coleman McAllister, secondo il Daily Mail, ha riferito ai giurati che Sterling sarebbe stato ucciso da “una dermatite da pannolino”. Zachary Koehn, 29enne padre del bimbo, è ora sotto processo. Reed Palo, un deputato dell’ufficio dello sceriffo della contea di Chickasaw che ha partecipato all’autopsia, ha raccontato che i vermi erano nascosti sotto strati e strati di vestiti sporchi indossati dal bambino, che inoltre era malnutrito e disidratato.
Jordan Clark, un amico di famiglia, ha riferito ai giurati di sapere che Koehn aveva una figlia di due anni che viveva con lui, ed essendo la piccola ben nutrita e curata era sicuro che il padre avesse i soldi necessario a mantenerla. Non sospettava minimamente che l’uomo avesse avuto anche un altro figlio dalla fidanzata 20enne Cheyanne Harris, anche se era stato spesso a trovare la coppia nel loro appartamento di Mount Pleasant, in Iowa.