Una 35enne campana, Clara Pinto, è morta poco dopo aver partorito il suo bambino all’ospedale di Poggiomarino, in provincia di Napoli.
Le autorità hanno aperto un’inchiesta per fare luce su quanto è accaduto. La donna aveva mandato un messaggio alla cugina dopo aver partorito, dicendosi distrutta. Le fitte allo stomaco in seguito sono diventate sempre più dolorose e dopo poche ore Clara Pinto è deceduta.
Il padre ora vuole giustizia: “Mi devono dire la verità, mi devono dire come è morta mia figlia. Clara godeva di ottima salute”. Quello che è emerso finora è che “Clara Pinto è stata ricoverata il 30 giugno. La gestazione era terminata 10 giorni prima ed era necessario un ricovero per iniziare la stimolazione che avrebbe portato al parto naturale”. Ora la piangono i famigliari e il suo piccolo.
Sul web in molti hanno espresso la loro solidarietà: “Non se ne può più di questo susseguirsi di notizie, di persone giovani che muoiono, poi una mamma con una piccola creatura lasciano senza fiato”, “Sono davvero addolorata! Non ho avuto il piacere di conoscerla, ma mi strazia il cuore! Che Dio possa dare la forza al marito, alla mamma. Ma soprattutto al piccolo, che avrà bisogno di tanto amore, quello che la sua mamma gli potrà dare solo proteggendolo dal paradiso”, si legge.