Continua il dibattito sulla validità didattica dei banchi con le rotelle, recentemente annunciati dalla Ministra Azzolina.
Questo un interessante commento:
“La domanda mi sorge spontanea: ma prima della scelta (a mio dire ridicola) di dotare di uno strumento del genere le scuole con un decreto o una proposta legislativa (scusate l’ignoranza) la cara Ministra avrà varato una serie di accertamenti tramite tecnici per capire la fattibilità della cosa? Cioè, fatemi capire, prima li fanno ordinare ai presidi poi viene fuori che non sono a norma? Che non fossero uno strumento innovativo, che non fossero adatti per le nostre scuole, che non fossero proprio la soluzione ai nostri problemi didattici noi lo sapevamo già, ma pare che Azzolina venga giù dalla pianta del pero! Questa è l’Italia.”
È vero che la scuola si fa con gli insegnanti; ma è altrettanto vero che la scuola necessita di un rinnovamento. Tutte le scuole avevano banchi e sedie obsolete e grazie al ministro Lucia Azzolina, ora tutte le scuole sono dotate non solo di banchi a seduta alternativa, ma anche di banchi fissi e sedie nuove. Per quanto riguarda i tablet, siamo nell’era digitale ed è più che giusto che nelle scuole vengano usati. Grazie Ministro Azzolina