La Nuova Donazione di Andrea Bocelli per La Fase 2

In collegamento dalla sua abitazione, Andrea Bocelli è intervenuto ieri a “Domenica In” e ha parlato della raccolta fondi organizzata dalla sua fondazione, che ha consentito di donare all’ospedale di Camerino macchinari per contrastare il coronavirus.

Inoltre Veronica Berti, moglie del tenore, ha annunciato un’altra bella iniziativa: “Parte la Fase 2, la prima era quella dell’emergenza. Nella prima parte abbiamo raggiunto 100.000 euro necessari per l’ospedale di Camerino e settimanalmente consegniamo tutto il materiale necessario agli ospedali che hanno fatto richiesta. In questo momento nella Fase 2 dobbiamo pensare che noi, come Fondazione, abbiamo sempre avuto come ambizione l’educazione dei bambini. L’idea è quella di un progetto pilota che potenzia la didattica a distanza. Fonderemo una biblioteca che rimarrà nelle scuole e negli ospedali a cui verranno forniti. I bambini potranno utilizzarli per l’anno scolastico ma rimarrà a disposizione degli ospedali e delle scuole.”

E conclude: “Avere delle applicazioni e delle figure che ci aiutino in questo momento è fondamentale, quindi cerchiamo di fare formazione anche in digitale“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento