Pulisci l’intestino e perdi peso come per magia bevendo solo questa semplice bevanda! Si tratta di una bevanda pulisci intestino molto semplice da preparare ma dalle proprietà estremamente benefiche in quanto favorisce il benessere dell’organismo agendo come un regolatore naturale del “transito” intestinale. Inoltre, tale ricetta aiuta a perdere peso e a restare in forma.
Alla base di un organismo sano vi è un’alimentazione varia ed equilibrata ed una moderata attività fisica. Per poter accelerare il proprio metabolismo possono venirci in aiuto numerosi cibi come peperoncini, cereali integrali, zuppe, té verde, frutta (in particolare mele e pere), broccoli, agrumi, spezie, cibi ricchi di calcio, cibi ricchi di omega3.
Oltre a condurre uno stile di vita sano, praticando attività fisica e assumendo cibi salutari, potete aiutare il vostro ritmo intestinale assumendo questa bevanda fatta con soli tre ingredienti: prugna, limone e semi di chia.
La prugna può essere trovata in commercio sia fresca che secca. Quelle secche presentano una maggiore concentrazione di composti con proprietà antiossidanti. La prugna è notoriamente il frutto anti-stitichezza per eccellenza: contiene potassio, vitamina A ed è ricca di fibre. Assumendola con regolarità favorisce il processo digestivo, migliora il funzionamento del colesterolo intestinale e stimola la circolazione sanguigna.
Il limone hanno una funzione disintossicante e depurativa. Sono ricchissimi di vitamina C e sono dei grandi alleati del sistema immunitario. L’assunzione di limoni favorisce la purificazione del sangue. Inoltre eliminano il grasso e le tossine dall’organismo, stimolando il corretto funzionamento di tutti gli organi dell’apparato digerente.
I semi di chia sono semi di una pianta chiamata Salvia Hispanica, appartenente alla famiglia delle Labiatae. Essi sono ricchi di calcio, vitamina C, ferro e potassio. Tali semi sono in grado di svolgere un’azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue e contribuiscono quindi ad arginare l’aumento di peso. Inoltre riducono il colesterolo e accelerano il metabolismo.
Tali ingredienti sono in grado di favorire la corretta digestione del cibo e aiutano l’organismo ad assorbire più facilmente i nutrienti nell’intestino crasso: le vitamine e i minerali possono quindi giungere al flusso sanguigno con facilità e in modo sano.
Ecco la ricetta della nostra bevanda:
Bevanda pulisci intestino, ingredienti
- Una prugna
- Un limone
- Semi di chia
Procedimento:
Il procedimento della bevanda pulisci intestino è veramente molto semplice. Bisognerà versare 1 cucchiaino di semi di chia e 3 cucchiai grandi di salsa di prugne in un bicchiere di 200 ml di acqua in frigorifero e lasciare riposare.
La mattina seguente, separate le prugne e i semi di chia dall’acqua, spremere un limone, mescolare il succo ottenuto e bere a piccoli sorsi.