Sono passati 11 giorni dall’incidente in elicottero in cui Kobe Bryant, assieme alla figlia Gianna e altre 8 persone, ha drammaticamente perso la vita. Proprio nella giornata di ieri, mercoledì 5 febbraio, si è svolta una cerimonia di commemorazione in onore della piccola Gianna Bryant, nella palestra della scuola che frequentava.
Durante l’evento, organizzato dalla moglie del Black Mamba, Vanessa Bryant, è stata ritirata anche la maglietta con il numero 2 di Gianna Maria. La moglie di Kobe solo qualche giorno fa aveva rotto il silenzio per ringraziare tutti i follower che erano stati vicini a lei e alla famiglia. Per questo motivo, ha voluto rendere quanti la seguono nuovamente partecipi. Ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram alcune foto e video relativi alla commemorazione.
“Mia Gianna. Dio quanto mi manchi. Sono stata fortunata ad alzarmi e vedere per 13 anni il tuo fantastico viso e splendido sorriso. Vorrei che fosse stato fino al mio ultimo respiro. Mamma ti ama fino alla luna e indietro. Infinito più 1“, è stato il suo messaggio straziante e carico di dolore. In un altro post, in cui la fotografia della maglia fa da padrona, ha scritto: “Mia Gigi. Ti amo! Mi manchi. Hai insegnato a tutti che nessun atto di gentilezza è mai troppo piccolo. La mamma è ancora e sarà sempre così orgogliosa di te, mamacita“.
Nel corso della commemorazione in onore della figlia di Kobe, la scuola ha voluto raccogliere tutti gli studenti in un momento di preghiera. Successivamente, i compagni di Gianna Bryant hanno cantato la canzone “Memories” del gruppo Maroon 5. Due ragazze hanno anche tenuto un discorso, per ricordare ancora una volta la compagna. Evidentemente commosse, hanno detto: “Si è sempre presentata con un sorriso. Ci ha motivato a fare di più. Ci ha spinto ad agire. Ha mostrato la sua leadership non parlando alle persone, ma prendendo le idee degli altri e rendendole realtà“.