Judith Nwokocha, fotografa per metà canadese e per metà africana, ha messo al mondo una coppia di gemelli davvero straordinaria: Kamis, il maschio, è nero mentre Kachi, la femmina, è albina.
Judith Nwokocha ha affermato: “Ricordo quando sono andata a fare la prima ecografia e il medico mi ha confermato che aspettavo un bambino, di aver pensato: ‘No, sono due’. Io lo sapevo, senza ombra di dubbio.“
“La seconda ecografia ha rivelato che aspettavo due gemelli e mi hanno detto che c’era la possibilità che avessero la sindrome di Down. Quando ero di 7 settimane Kachi era sempre indietro, era molto piccola e non cresceva più. Ricordo che i dottori mi hanno detto che avrebbe potuto non farcela. Ringrazio che ce l’abbia fatta.“
“Inizialmente non piangeva e mi sono chiesta cosa stesse succedendo e se sarebbe stata bene. Poi sono rimasta scioccata. Credevo mi avessero dato la figlia di qualcun altro. Non ci credevo che fosse mia.”
LEGGI ANCHE: L’Allarme: Non Fotografate Le Stelle Marine, Muoiono Dopo Pochi Secondi Fuori dal Mare
Dopo il trauma iniziale Judith si è ripresa: “Ero semplicemente felice che stesse bene. Erano entrambi in salute e mi hanno solo fatto stressare per nulla. A parte il fatto che ha dei colori diversi, lei è identica a me. Ci ho messo un po’ a realizzare che avrei cresciuto una bambina albina.“
“Ero preoccupata da ciò che avrebbe detto la gente, perché non è molto comune avere due gemelli, uno nero e l’altra bianca. E poi ero triste, ero preoccupata per come avrebbe affrontato la società e come l’avrebbero trattata le persone.”
La cosa importante è che i due bambini si vogliono bene e che stiano crescendo circondati da tanto amore.