Federica Pellegrini, intervistata dal Corriere della Sera, ha detto che è importante introdurre l’educazione sentimentale e sessuale nelle scuole.
Questa cosa viene fuori perché i giovani stanno diventando più stressati a causa dei social media. Pellegrini, che ha una grande esperienza con all’Academy di nuoto, nota che i ragazzi sono sempre più sotto pressione per via di questi social.
La Pellegrini dice anche che bisogna mettere uno psicologo nelle scuole. Pensando al bene degli studenti, vuole che loro abbiano un aiuto professionale per gestire lo stress e la pressione sociale. Questo potrebbe essere un passo importante per far stare meglio i giovani.
L‘atleta olimpionica spiega come i social media influenzino i ragazzi in modo negativo, facendoli sentire in competizione continua e stressante. È preoccupata che senza un supporto educativo e psicologico, i giovani non riescano a gestire da soli le emozioni e le relazioni.
Parlando dell’omicidio di Giulia Cecchettin, Federica Pellegrini dice anche che è importante insegnare ai figli a scegliere le persone giuste. Riflettendo sulla sua esperienza, sottolinea la differenza tra un amore sano e uno che limita la libertà personale.