Chi, nell’arco di una vita, non ha pensato anche solo per un momento di farsi un tatuaggio, o non ne ha apprezzato uno particolarmente bello e artistico?
Ma i tatuaggi, si sa, sono per sempre, più dei diamanti. Così la decisione di disegnare qualcosa di indelebile sulla propria pelle non può essere presa a cuor leggero, implica mesi di riflessione e soprattutto non può essere fatta da un bambino.
Per questo, e per molte altre intuibili ragioni, molte persone sono rimaste a bocca aperta, per lo più indignate, sconvolte, quando hanno visto su internet le foto dei bambini tatuati dall’artista australiano Benjamin Lloyd.
Il popolo della rete, però, si è ricreduto quando ha scoperto come sono andate veramente le cose.
Benjamin Lloyd è un brillante artista neozelandese che lavora per lo più con il suo aerografo. Disegna e dipinge le opere più diverse sui supporti più disparati: tele, automobili, moto, muri, superfici di ogni tipo. Anche bambini.
Sì, avete capito bene, le sue opere, da un po’ di tempo a questa parte sono anche sul corpo dei bambini, precisamente dei piccoli pazienti dell’Auckland Starship Children’s Hospital.
Benjamin presta la sua mano e la sua arte per tatuare i bambini malati ospiti dell’ospedale di Auckland, ovviamente con inchiostro temporaneo, lavabile e atossico.
Così i piccoli possono scegliere il disegno e la decorazione che vogliono, per un po’ di tempo sentirsi grandi e dimenticare la loro malattia.
“Mi riempie di gioia vedere i bambini contenti, aiutarli ad avere più fiducia in se stessi e distrarli dalla malattia” ha dichiarato l’artista neozelandese.
Un applauso allora a Benjamin Lloyd, l’uomo che tatua i bambini e migliora il mondo.